0365 41552 franco.rodella3@gmail.com

Reperibilità 24 ore su 24, tutto l'anno.

Trasporti funebri in Italia e all'estero

Trasporti funebri, anche all'estero


È cura dell’agenzia di onoranze funebri organizzare e svolgere tutte le pratiche burocratiche necessarie al trasporto delle salme in tutta Italia e nel mondo.

Trasporti funebri in Italia

L’agenzia è dotata dei mezzi idonei al trasporto delle salme. Automezzi e carri funebri, fra i quali un modello con 5 posti dove anche i famigliari possono accompagnare il loro caro. Per il trasporto in Italia, è necessaria la documentazione rilasciata dal Comune dove è avvenuto il decesso, ed include i permessi per il trasporto e la sepoltura.

Trasporti funebri all'estero

Per il trasporto all’estero, oltre alle procedure per l’Italia, è necessario il passaporto mortuario internazionale rilasciato dal Comune dove è avvenuto il decesso. In caso di trasporto aereo, vengono richiesti i permessi rilasciati dalla Polizia Aeroportuale. Solitamente, per l’estero, vengono presi contatti con una seconda agenzia di onoranze funebri, la quale si prende cura della salma all’arrivo, organizza il rito funebre e la sepoltura. Nel caso, invece, la famiglia desideri le stesse persone che si sono prese cura del loro caro dal primo momento, la nostra agenzia è a disposizione per accompagnare il defunto sia in tutta Italia sia all’estero dove vengono presi accordi con il Comune di arrivo ed il luogo di sepoltura.

Tumulazione nel luogo scelto

Nel cimitero scelto per la tumulazione, sono sempre presenti i funzionari del Comune che, con l’aiuto del personale dell’agenzia di onoranze, procedono con il rito finale della sepoltura. Nel caso di tumulazione delle ceneri, l’agenzia di onoranze affida l’urna cineraria alla famiglia, oppure l’agenzia provvede alla tumulazione nel loculo del cimitero scelto. Successivamente i funzionari comunali procedono alla sigillatura del loculo.

Orari e servizi aggiuntivi

L’orario del servizio funebre, omelie o messaggi particolari da inserire durante il rito, sono decisi dalla famiglia con il sacerdote della parrocchia, il quale,viene contattato dall’agenzia stessa. Per una cerimonia funebre particolarmente suggestiva ed emozionante, è possibile chiedere l’esecuzione di brani musicali o canti da voce solista. In questo caso, la famiglia ne fa richiesta direttamente all’agenzia.